VILLA MOZART – Guidonia (RM)

Villa Mozart, di proprietà di un imprenditore operante nel settore della Sanità, è stata costruita ex novo.
Il committente ha voluto una elegante e scenografica riproduzione di una villa di ispirazione hollywoodiana e dal gusto neo classico.
La sontuosa residenza si compone di 4 piani per un totale di circa 4 mila mq che la Costruzioni e Servizi Centro Italia
ha realizzato “chiavi in mano” dagli scavi per le fondamenta agli arredamenti di tutti gli interni ed esterni

Edificata in cemento armato e muratura - nell’arco di 18 mesi - con elementi architettonici di grande pregio, Villa Mozart è stata dotata dalla C.S.C.I. di impianti ad alta tecnologia e il radiante caldo-freddo a pavimento. Tutte le tipologie abitative sono state concepite nel rispetto dei più elevati standard progettuali e costruttivi impiegando materiali di elevata qualità e dotando tutte le unità, alcune delle quali arricchite da ampi balconi, con le più recenti applicazioni domotiche.

L’attenzione nella realizzazione e la qualità di materiali selezionati conferiscono nell’insieme all’immobile - destinato a passare di generazione in generazione - un fascino ricercato ed elegante, esaltato anche dagli ariosi spazi esteriori che costituiscono e formano un unico ed immenso continuum abitativo. Villa Mozart, infatti, si circonda di un’oasi di verde con un parco giardino di circa 4 mila mq dove i Fratelli Piccone sono riusciti a conciliare la grazia degli alberi d’alto fusto, come i maestosi cipressi che ne ritmano la delicata trama geometrica, con un prato scenograficamente delimitato e intersecato da viali e vialetti che conferiscono alla magnifica residenza una classicità senza tempo.