DIMORA DI PREGIO – Tivoli (Roma)

Tivoli, meta di turisti e luogo d’elezione per imprenditori, professionisti e di una borghesia benestante.
Poco distante dalla piazza principale dove si erge la monumentale scultura ad arco in bronzo e acciaio di Arnaldo Pomodoro,
sorge un palazzo condominiale di 4 piani la cui facciata grazie ai balconi terrazzi sembra un policromo giardino verticale

Di recente un dinamico imprenditore nel settore dell’edilizia immobiliare ha qui acquistato una dimora di pregio di 190 metri quadrati, con un terrazzo di 40 mq e un ornamentale giardino pensile di 30 mq, la cui ristrutturazione è stata affidata alla consolidata maestria professionale della Costruzioni e Servizi Centro Italia che, fra l’altro, ha reso più ariosi e pieni di luce tutti gli ambienti, coniugando spontaneità e rigore dove la ricerca estetica si unisce a quella funzionale.

Le tonalità sfumate definiscono l’atmosfera degli interni in una sinfonia di grande e innovativa eleganza decorativa di design moderno e classico che ha coinvolto anche la zona living con cucina da chef ad isola rifinita artigianalmente con radica di olivo. Il grande salone offre un meraviglioso colpo d’occhio accentuato dal pavimento in marmo di calacatta con un fondo puro bianco-avorio e sottili venature grigio-beige che lo rendono molto pregiato dilatando all’infinito gli spazi. Le stanze, ridisegnate secondo il personale stile abitativo della famiglia del nuovo proprietario, si susseguono con un’armonia di prospettive e di vedute.

I bagni, a loro volta, sono stati ripensati ex-novo con pavimenti in resina e marmo rosso levanto e breccia nouvelle. La magnifica residenza riportata a una nova dimensione con i segni dell’unicità stilistica è piena di vitalità, di grande respiro, intima per la famiglia, aperta ai numerosi amici, vivibile tra interno ed esterno in ogni stagione. Il confort che si respira è a cinque stelle.