Benvenuti a casa

Dal 2004

Giovane e dinamica società del settore immobiliare che svolge in proprio le attività di general contractor, progettazione, costruzione, ristrutturazione, acquisizione,
vendita e gestione di immobili ad uso residenziale, commerciale, turistico – alberghiero e impianti sportivi.
Impresa Costruzione Roma, CSCI
La Costruzioni e Servizi Centro Italia s.r.l. è di proprietà del fratelli Antonio, Lorenzo e Luca Piccone con un capitale sociale di 114.000,00 mila euro con sede in una palazzina cielo-terra di proprietà a Tivoli nei pressi della storica Villa Adriana. La genesi della C.S.C.I. è avvenuta dopo che Antonio Piccone, amministratore delegato della società, ha svolto attività professionale e di direttore tecnico nel “Gruppo Gianni” un’azienda nazionale che si è distinta per la costruzione di edifici nel settore del terziario,
dell’industriale, e del residenziale.

L’ambizione di operare in proprio ha portato Antonio Piccone a creare nel 2004 un’impresa di costruzioni coinvolgendo nel progetto i fratelli Lorenzo e Luca. Appena nata alla società è stata subito affidata la realizzazione a Porto Sant’Elpidio, nelle Marche, di un complesso residenziale di 34 appartamenti di varie tipologie in un’ampia gamma di soluzioni e forniti di tutti i confort abitativi. A quel primo contratto “porta fortuna” ne sono seguiti tantissimi altri sia da committenze private che da grandi società quali Confindustria, Coni e Soprintendenza Beni Culturali come si può vedere sfogliando queste pagine dove sono volutamente assenti, per motivi di privacy, case e ville lussuose o di grande prestigio di importanti personaggi dell’industria, della politica, della finanzia e del jet set.

La missione della C.S.C.I., fortemente perseguita dai Fratelli Piccone, è sempre stata quella di garantire un miglior habitat grazie alle proprie selezionate maestranze che consentono di realizzare opere uniche e rispettose dei desideri dei committenti: che si tratti di ville e giardini con piscine, o di edifici destinati a un utilizzo di tipo commerciale, turistico o residenziale di lusso, al primo posto rimane sempre la volontà del committente con il rispetto dei tempi di consegna.
La Costruzioni e Servizi Centro Italia dispone di attrezzature specifiche e di moderni mezzi di trasporto e di movimento terra, si avvale di elevate risorse tecniche-strumentali e occupa un organico medio di 30 maestranze specializzate che le consente di ottenere risultati di produzione superiori e con quotazioni competitive, operando prevalentemente su tutto il territorio del centro Italia e non solo.

E’ per queste significative e specifiche ragioni che gli immobili costruiti o ristrutturati anche “chiavi in mano” - con materiali ecosostenibili e innovativi nel rispetto delle normative in materia di risparmio energetico e con linee architettoniche originali e moderne, costituiscono con il tempo un valore aggiunto essendo riconosciuti come elementi di distinzione, di esclusività e di professionalità.

Un fiore all’occhiello della società immobiliare è anche la fornitura di servizi per la progettazione, realizzazione e manutenzione di opere nell’ambito del Restauro Monumentale, Archeologico e dell’Edilizia Pubblica. E’ grazie a queste fondamentali prerogative che, ad esempio, la Soprintendenza archeologia, Belle Arti e paesaggio per l’area di Tivoli ha conferito ai Fratelli Piccone alcuni lavori di restauro e manutenzione di Villa d’Este, Villa Adriana e del Santuario di Ercole Vincitore uno dei maggiori complessi sacri dell’architettura romana in epoca imperiale. Anche il Ministero dell’Interno per le garanzie di affidabilità, di professionalità, rispetto dei contratti di lavoro dei propri dipendenti e delle vigenti leggi in materia di edificabilità e sicurezza, da sempre nel Dna della società dei Fratelli Piccone, ha inserito la C.S.C.I. nell’elenco della imprese che possono operare nelle zone terremotate per l’affidabilità professionale e la lunga esperienza acquisita sul campo.

Lo stile della società nel campo non solo dell’edilizia residenziale e paesaggistico con la sua capacità di armonizzarsi all’interno di un contesto urbano è certificato da numerosi attestati e riconoscimenti che sono delle ulteriori
garanzie professionali  quali “Attico Soa” , “Cersa”, “Acredia”.
Impresa Costruzione Roma, CSCI

Certificazioni

Brochure

Impresa Costruzioni Roma, CSCI, Brochure